MOSTRE

MOSTRE

MOSTRE, PROIEZIONI, INSTALLAZIONI

21 LUGLIO 2017

dalle h 18 – Barchessa di Villa Torni
proiezione continuativa del documentario
HUMAN
regia Yann Arthus-Bertrand – colonna sonora di Armand Amar
Un documentario-introspezione sulla comunità di oggi, ma soprattutto sull’individuo. Attraverso guerre, disuguaglianze, discriminazioni, ci poniamo di fronte alla realtà e alla diversità della nostra condizione umana. Oltre questo lato oscuro, le testimonianze mostrano l’empatia e la solidarietà.
Queste contraddizioni portano a riflettere sul futuro dell’umanità e del pianeta.

dalle h 18 – Porticato di Villa Torni
MUSICA
mostra fotografica de La Filanda fotoclub di Mogliano Veneto
Le strade parallele della ricerca per immagini finiscono per incrociarsi o sovrapporsi sulle sensazioni e sui tratti figurativi emergenti dalla musica. MUSICA è un invito a fermarsi ad osservare, è ascolto, corde, battiti, vibrazioni che trasmettono qualcosa di impalpabile, ma che arriva a scuotere fin dentro l’anima. E attraverso le foto si può “ascoltare” con occhi diversi.

dalle h 18 – Parco di Villa Torni
contributo visivo
MUSEO INTERNAZIONALE DELLA MASCHERA AMLETO E DONATO SARTORI

 

22 LUGLIO 2017

h 18 – Porticato di Villa Torni – inaugurazione
UNDRESSED
mostra della regista teatrale Carola Minincleri e della fotografa Sofia Fernandez Stenström
La regista Carola Minincleri e la fotografa Sofia Fernandez Stenström hanno lavorato sull’abitudine contemporanea di narrarsi quotidianamente sui social network, creando nuove maschere e rappresentazioni di sé. Un gruppo di adolescenti ha vissuto due giorni e una notte senza cellulare, dormendo 4 ore. Un’esperienza intensa che, unita al processo artistico del teatro e della fotografia, li ha portati ad un contatto più profondo con se stessi, per guardarsi e guardare l’altro spogliandosi dal giudizio e dal senso di isolamento.